Modultech SA è stata costituita nel 1999, nel solco di una tradizione esistente. La società, infatti, ha voluto assumere il know-how e riprendere l'attività svolta per numerosi anni nello stabilimento di Gambarogno della Saie SA, garantendo la continuità occupazionale a collaboratori altamente qualificati.
La società crede fermamente nelle nuove logiche che caratterizzano e distinguono il settore della costruzione, così come nelle potenzialità di mercato esistenti.
Lavorando con un management innovativo ed un'assistenza tecnica professionale, Modultech SA si propone di operare in sinergia con partner e clienti che riconoscono alla prefabbricazione un proprio ruolo tecnologico d'avanguardia, con in particolare enormi potenzialità nella risoluzione di problemi di natura strutturale, logistica ed economica.
Modultech SA si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti per l'edilizia e settori affini, come pure è preposta allo studio, alla ricerca e allo sviluppo di tecnologia modulare per la costruzione.
La società, per rapporto ad altre realtà economiche ticinesi in questo settore, è leader per dimensioni e potenzialità operative, nonché unica in possesso di un proprio ed esclusivo know-how nella progettazione, produzione e montaggio di costruzioni civili.
Modultech SA si distingue inoltre per la sua capacità di adattamento alle particolari esigenze del mercato locale, grazie alla sua versatilità nel confezionamento di prodotti su misura.